Dopo gli studi liceali a Pescara, si laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Bologna (Novembre 1993) con tesi in “Diritto Commerciale” (“L’acquisto di azioni proprie nella S.p.A.”), effettuando poi il Servizio militare quale Ufficiale di Complemento presso il 2° Reggimento di artiglieria “Potenza” in Barletta (BA); si iscrive quindi all’Albo degli Avvocati di Pescara, ove svolge prevalentemente l’attività professionale che, dal 2007, ha esteso anche con ufficio in Roma anche per il patrocinio in Cassazione e dinanzi alle altre Giurisdizioni Superiori.
Ha partecipato a diversi corsi di formazione ed aggiornamento, tra i quali, anche con funzioni organizzative (2004 – 2005), il Corso biennale di specializzazione in Deontologia e Tecnica del Penalista – organizzato dall’Unione delle Camere Penali Italiane in collaborazione con le Camere Penali d’Abruzzo – e il Corso di alta specializzazione in Deontologia e Tecnica del Penalista (2005) – tenuto in Roma, su base nazionale, dall’Unione delle Camere Penali Italiane. Partecipa regolarmente ad incontri formativi ed ha appena concluso con proficuo superamento del test di verifica finale il Corso di formazione per il curatore speciale del minore (ott. 2021 – gen. 2022), a cura dell’Ordine Distrettuale degli Avvocati di L’Aquila e della Camera Minorile d’Abruzzo.
Fornisce consulenze stragiudiziali e segue da anni pratiche e contenziosi in ambito contrattuale, civilistico ed extracontrattuale, con particolare riguardo alle questioni bancarie, assicurative e finanziarie (ad es. truffe contrattuali, gestioni errate e/o dolose di investimenti e risparmi, anatocismo ed usure bancarie).
Ha gestito e gestisce casi di responsabilità professionale, di tipo medico-chirurgico e giuridico-forense, oltre che cause in materia familiare, separazioni e divorzi. Ha rappresentato e rappresenta varie persone offese in processi penali di usura e criminalità economica anche bancaria; difendendo anche imputati di reati più comuni e/o di natura patrimoniale, fiscale, commerciale e simili, se del caso con il beneficio del patrocinio statale.